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Norme di vendita PC & Informatica srl (ATPM)

Accettazione Ordine e Tempi di Consegna
Tutti gli ordini ricevuti saranno considerati accettati e quindi evadibili solo dopo il completamento del pagamento da parte del Cliente.

ATPM si riserva il diritto di annullare totalmente o parzialmente un ordine, a proprio insindacabile giudizio, qualora la merce non sia disponibile nel proprio magazzino o non possa essere più reperita dai relativi produttori. In tali casi, il cliente sarà tempestivamente informato per concordare un’eventuale soluzione alternativa o il rimborso. In ogni caso di annullamento di uno o più articoli, ATPM effettuerà il rimborso secondo i termini indicati di seguito nel presente documento.

Gli articoli disponibili in magazzino saranno spediti nella stessa giornata per ordini ricevuti entro le ore 13:00; gli altri saranno inviati in base alla disponibilità presso i fornitori, generalmente entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine.

Spedizioni parziali potranno essere effettuate esclusivamente previa autorizzazione del Cliente, con addebito delle spese di spedizione aggiuntive per ogni invio successivo.

Il cliente riceverà una e-mail di conferma al momento della spedizione. Per articoli non immediatamente disponibili, il cliente sarà contattato per concordare i tempi di spedizione.

Eventuali ritardi di consegna, indipendenti dalla volontà di PC & Informatica srl, non potranno essere motivo di contestazione né dar luogo a richieste di risarcimento, pertanto, questa sarà manlevata da ogni responsabilità derivante da tali ritardi.

Diritto di recesso per i consumatori

Gli acquisti effettuati sul sito, come tutti gli acquisti a distanza fatti tramite telefono o corrispondenza, essendo effettuati al di fuori di locali commerciali, sono soggetti al D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999, che prevede la possibilità per l'acquirente di esercitare il diritto di recesso.

A chi si applica il diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica esclusivamente alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Gli acquisti effettuati da rivenditori, aziende o titolari di partita IVA sono esclusi dal diritto di recesso.

In cosa consiste

Il consumatore ha diritto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituire il bene acquistato al venditore e ottenere il rimborso del prezzo di acquisto.

Come esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve disporre dei seguenti dati:

  • Fattura/ricevuta originale (indicante numero di ordine, numero di fattura e codice cliente);
  • Codice articolo/i in caso di recesso parziale;
  • Coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB e numero di conto corrente dell'intestatario della fattura).

Nel caso in cui l'intestatario della fattura non disponga di proprie coordinate bancarie, potrà fornire quelle di un familiare o conoscente, autorizzando PC & Informatica srl a effettuare l'accredito su tali coordinate bancarie tramite dichiarazione scritta.

Il cliente dovrà contattare il Servizio Clienti per ottenere l'autorizzazione alla restituzione. La dichiarazione scritta e firmata, contenente i dati sopra indicati, dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: supporto@atpm.it

Modalità di spedizione per la restituzione

Dopo aver ricevuto l'autorizzazione alla restituzione (il cliente riceverà un numero di autorizzazione via e-mail), i materiali dovranno essere imballati accuratamente per preservare gli involucri originali da danni, scritte o etichette.

Sui colli spediti, in posizione visibile, dovrà essere riportato il numero di autorizzazione alla restituzione. La spedizione della merce sarà a carico del cliente e dovrà essere inviata al seguente indirizzo:

PC & Informatica srl
Via Bruno Pontecorvo, 3
63822 Porto San Giorgio (FM)
Italy

Tempistiche per il rimborso

In caso di annullamento totale o parziale di un ordine, ATPM provvederà ad effettuare il rimborso entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di spedizione, come previsto dall'art. 5, comma 6, D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999.

Altresì per i pagamenti effettuati tramite strumenti elettronici, quali PayPal e/o carte di credito, i rimborsi saranno effettuati nel rispetto delle regole e delle tempistiche stabilite dai fornitori di tali servizi.

Diritto di recesso per clienti professionali
Conformemente al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori che acquistano per scopi non professionali. Pertanto, aziende, rivenditori e titolari di partita IVA sono esclusi da tale diritto.

Riferimenti normativi:

  • Art. 3, D.Lgs. n. 206/2005: Definizione di consumatore e professionista.
  • Art. 52-59, D.Lgs. n. 206/2005: Disciplina del diritto

Condizioni di garanzia per i ricambi elettronici

Differenze tra consumatori e clienti professionali

  • Consumatore: Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), si definisce consumatore la persona fisica che acquista il prodotto per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale. I consumatori hanno diritto alla garanzia legale obbligatoria di 24 mesi per difetti di conformità esistenti al momento della consegna.
  • Cliente Professionale: I clienti che acquistano per finalità legate alla propria attività lavorativa (aziende o titolari di partita IVA) non beneficiano della garanzia legale obbligatoria. Eventuali garanzie saranno disciplinate dal contratto di vendita specifico.

Condizioni specifiche per i ricambi elettronici

I ricambi elettronici venduti sono forniti senza garanzia convenzionale. Tuttavia, rimane valida la garanzia legale prevista dal Codice del Consumo, applicabile esclusivamente ai consumatori, per eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna.

La garanzia legale sarà riconosciuta solo a condizione che:

  • Non siano stati rimossi eventuali sigilli;
  • Siano stati conservati gli imballi originali;
  • Il difetto sia validato dal produttore.

Tutte le spese relative all'accertamento del difetto (incluse quelle di trasporto e analisi) saranno a carico del cliente. L'acquirente è sempre responsabile del corretto utilizzo, montaggio e manutenzione del prodotto.

Condizioni di reso e garanzia

Per esercitare i diritti di reso e garanzia, è necessario attenersi alle seguenti condizioni:

  • Ricambi: Devono essere restituiti nei loro imballi originali.
  • Consumabili (inchiostri/solventi, testine, lame, supporti di stampa): Devono essere restituiti nelle confezioni di vendita integre e non aperte.

Esclusione di responsabilità di PC & Informatica srl

Gli articoli prodotti da terze parti sono venduti esattamente come descritti dai rispettivi produttori sui loro siti ufficiali e identificati con i codici originali forniti dagli stessi. La loro vendita è vincolata esclusivamente all’utilizzo dei codici suddetti.

PC & Informatica srl non si assume alcuna responsabilità per:

  • Indicazioni da essa fornite relative ad aspetti tecnici o compatibilità con altri codici di prodotto, basate esclusivamente sulle informazioni ufficiali rilasciate dai produttori;
  • Eventuali incompatibilità riscontrate al momento dell’utilizzo;
  • Casi in cui la compatibilità nella sostituzione fosse vincolata all’acquisto di altri articoli o di specifiche informazioni tecniche di cui ATPM non sia a conoscenza.

Il cliente rimane l’unico responsabile della verifica di ogni aspetto tecnico e di compatibilità del ricambio, accessorio o consumabile prima dell’acquisto.

Annullamento dell'ordine

Il cliente ha facoltà di annullare l’ordine, totalmente o parzialmente, salvo nei seguenti casi a insindacabile giudizio di PC & Informatica srl:

  • Ordine già spedito, totalmente o parzialmente. In tal caso, sarà possibile annullare solo l’invio della spedizione residua.
  • Qualora sia già iniziato l’iter di approvvigionamento. Questo si verifica quando un articolo non disponibile in magazzino è stato ordinato al produttore e risulta in approvvigionamento, rendendone impossibile l’annullamento.

 

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Gli interventi programmati dei tecnici ATPM, grazie all’esperienza maturata in più di 25 anni di attività e alla conoscenza approfondita delle varie tecnologie, garantiscono una gestione serena delle varie periferiche di stampa digitale.
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