15/07/2021
FERMO MACCHINA?
Scopri i nostri consigli
1. IL TUO PLOTTER NON SI FERMA MAI
Oltre alle ordinarie procedure da effettuare sul tuo plotter come:
- Mantieni il plotter sempre alimentato con la corrente elettrica. NON spegnere la macchina tramite il pulsante posteriore POWER, ma effettuarlo tramite il pulsante del pannello di controllo
- Controlla che tutti gli sportelli del plotter siano chiusi
- Rimuovi il materiale di stampa caricato e lascia la leva di caricamento alzata
- Effettua una pulizia manuale (testine, capping, wiper)! A tale procedura abbiamo dedicato un articolo sul nostro sito, ma comunque puoi trovare tutte le operazioni di pulizia e manutenzione sul manuale utente.
- Svuotare la bottiglia di raccolta inchiostro
- Controllare fisicamente che tutte le cartucce siano sufficientemente piene. Se è inferiore al 25% si consiglia la sostituzione con delle cartucce nuove.
- Effettuare, quando si tornerà a lavoro, una pulizia manuale e un test print per verificare il normale funzionamento delle testine e riprendere la normale attività.
2. NON RIMANERE SENZA INCHIOSTRI
Se, controllando le cartucce, ti rendi conto di doverle sostituire con delle nuove (in quanto inferiori al 25%) e sei rimasto senza, puoi ordinarle da qui.
3. PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE
Se il plotter ti dà qualche problema, non aspettare e fallo controllare subito. Un periodo prolungato di inattività potrebbe comportare dei problemi molto più seri (ed economicamente molto più impegnativi).
Chiamaci per una consulenza gratuita o inviaci una richiesta di assistenza.